https://www.eurosalus.com/wp-content/uploads/2023/10/Roberto-Cavagna_90x90-2.jpg
Roberto Cavagna
Dermatologo

Laureato in Medicina e Chirurgia all’Università di Parma nel 1987 (premiato per la migliore tesi di Laurea in Dermatologia del biennio 1987-88) si è specializzato in Dermatologia e Venereologia con Lode nel 1990.

Direttore del Reparto di Dermocosmesi delle Terme di Tabiano dal 1999 al 2002, si è specializzato nel trattamento termale di psoriasi, dermatite atopica ed ustioni.

Esperto in Medical Counselling e Terapia Strategica Breve (Watlawitz/Nardone), Psicogenealogia (J.C.Badard – Istituto Gestalt Pordenone) e Psicologia degli Enneatipi (Claudio Naranjo – Istituto Gestalt Trieste).

Ha frequentato dal 2004 al 2006 Master Triennale di Omeopatia Unicista presso l’International Academy of Classical Homeopathy – Direttore: Prof. G. Vithoulkas, Alonissos (Grecia).

Operatore Tecnico del Benessere, docente di tecniche di massaggio (bioenergetico, ayurvedico, neonatale riflessologia plantare e dermoreflessologia), psicosomatica.

Dal 2008 Direttore Scientifico della Scuola di Formazione per operatori del benessere SpaEmotions Academy.

Relatore a congressi dermatologici ed antiage, autore di “Dermatologia Pratica”, manuale di dermatologia per operatori del benessere (Alfox editore).

Specialista ambulatoriale, predilige approccio olistico, “eudermico”, sia alla dermatologia che all’estetica, grazie all’ausilio di tecnologie non invasive ed alla sinergia col metodo Speciani.

Proprio da questa sinergia è nato il Progetto Olistico Psoriasi, metodo che integra terapie fisiche e termalismo, nutrizione e detossinazione, massaggio e psicosomatica, omeopatia ed omotossicologia, in modo da ottenere non la somma dei singoli risultati, ma la loro moltiplicazione.

Forte dei successi ottenuti, il Progetto Olistico è stato quindi esteso alla Dermatite Atopica (eczema) ed all’Acne.

TUTTI GLI ARTICOLI